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PRIMA EDIZIONE

Master in
Sales Management
& Marketing

Change Mindset attraverso il Master in Sales Management & Marketing
si rivolge a giovani brillanti laureati e neolaureati e nasce dall’esigenza di poter rendere fruibile, all’Industria e alla Distribuzione, un bacino di risorse umane perfettamente formate e con le giuste competenze in ambito commerciale, in grado di poter essere «da subito» inserite in contesti Aziendali ben strutturati.

Innovativo nel suo genere in quanto connubio tra esigenze dell’Industria e mondo della Distribuzione, sarà tenuto online in modalità Live Streaming prevalentemente da manager formatori delle migliori aziende nazionali e internazionali.

Mission
Formazione Master

DURATA 11 Maggio 2020 > 24 Luglio 2020

270 ore di formazione full time dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
dal lunedì al venerdì suddivise in:

Formazione innovativa online in modalità LIVE STREAMING*

Stage e Tirocini formativi per ulteriori c.a. 700 ore con le aziende partner del Master

Canali Distributivi interessati:

  • Modern Trade > Ipermercati, Supermercati e Cash & Carry
  • Horeca > Hotel, Ristoranti, Bar e Locali Commerciali
  • Special Customer > Catene Distributive Settoriali

* Modalità definita in seguito ai recenti sviluppi sulla situazione Covid-19.

Il Programma Formativo

Il programma formativo si articola seguendo un percorso interattivo tra docenti/manager delle aziende e gli allievi del Master, attraverso project work, business case, role-play e case history. Il poter concretamente confrontarsi e capire i contesti lavorativi e le dinamiche di mercato in cui si dovrà andare ad operare è uno degli aspetti fondanti del Master in Sales Management & Marketing.

Attraverso un’area riservata digitale sarà possibile scaricare i vari moduli ed il materiale didattico del Master.

  • Scenari competitivi
  • Mercati e Canali di Vendita
  • Industria e Distribuzione
  • Comunicazione Digital 2.0
  • Web Marketing
  • Forza Vendita
  • Competenze tecniche e manageriali
  • Budget e Processi
  • Indicatori di Performance
  • Sales & Perfect Execution
  • Negoziazione
  • Punto di consumo
  • Punto di vendita
  • Merchandising
  • Attività promozionali
  • Marketing strategico ed operativo
  • Marketing Omnichannel
  • Trade marketing activities
  • Category management
  • Space allocation
  • Materiali di comunicazione
  • Regole e trasformazione del diritto del lavoro
  • Leadership & behavior
  • Gestione del tempo
  • Comunicazione assertiva
  • Public speaking
  • Curriculum Vitae – cover letter
  • Gestione di un colloquio di selezione
  • Self marketing & social PR
  • Sostenibilità ambientale e modelli di business

Elementi Distintivi

  • Opportunità di stage e tirocini formativi presso le maggiori realtà aziendali nazionali e multinazionali
  • Possibilità di inserimento lavorativo dopo il periodo di stage e tirocini
  • Network di eccellenza con i partner del Master
  • Corpo docenti composto da professionisti e manager formatori delle più importanti realtà aziendali italiane e internazionali
  • Project work, business case, role-play e case history
  • Assistenza all’orientamento al lavoro
  • Contatti con le maggiori cariche aziendali come direttori del personale, direttori commerciali, direttori vendite, direttori marketing, imprenditori
  • Materiale di studio a cura di Change Mindset scaricabile da una piattaforma digitale

Sbocchi
Professionali

Alla fine del master ogni studente avrà la possibilità di fare uno stage o un tirocinio della durata di c.a. 700 ore, presso una delle aziende partner del Master. Un’occasione unica di entrare nel mondo del lavoro in contesti nazionali e internazionali.

  • Direttore commerciale
  • Direttore vendite
  • Trade marketing manager
  • Key account manager
  • National account manager
  • International key account manager
  • Area manager
  • Marketing manager
  • Brand manager
  • Category manager
  • Sell out manager
  • Store manager
  • Business developer manager

Lo Stage

  • Il percorso di stage e di tirocini formativi all’interno delle aziende è l’esperienza fondamentale per introdursi concretamente nel mondo lavorativo.
  • Applicare le competenze e la metodologie acquisite durante il percorso formativo rappresenta la chiave di successo per ottenere una assunzione stabile e avviarsi ad una brillante carriera manageriale.
  • Una caratteristica essenziale del Master in Sales Management & Marketing è quello di aver individuato e coinvolto eccellenti e primarie aziende nazionali e multinazionali che offrono l’opportunità di stage o di tirocini formativi sia nelle varie regioni d’Italia sia all’estero e che credono fortemente in questo progetto.
  • L’interazione con i direttori del personale, i direttori marketing, i direttori vendite oltre che gli imprenditori di aziende di successo è un ulteriore elemento distintivo e di valore aggiunto del Master.
  • Change Mindset assiste i propri allievi nell’orientamento verso le stesse aziende e verso i diversi dipartimenti più adatti a seconda delle proprie capacità e delle proprie ambizioni di carriera.

Corpo docenti
e interventi aziendali

Il corpo docenti è formato prevalentemente da direttori, manager di aziende e professionisti che con le loro testimonianze danno la disponibilità ad un percorso formativo estremamente pragmatico, concreto e di alto livello manageriale.
Gli stessi manager partecipanti sono a capo di organizzazioni aziendali, partner del Master, di spiccato valore nel panorama economico nazionale ed internazionale che vedranno i nostri allievi protagonisti con stage o tirocini formativi all’interno delle loro stesse imprese.

Dr. Michele Tatone
Executive Director Change Mindset

Avv. Leonardo Patroni Griffi
Presidente Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Dr.ssa Rossella Dituri
Head of Communication
Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Dr. Mario Aprile
Presidente Confindustria
Giovani Imprenditori Bari e Bat

Dr.ssa Laura Conte
Executive Coach e psicologa del lavoro

Dr. Francesco Basile
HR & Communication Director Bosch

Dr. Emiliano Maria Cappuccitti
HR Director CocaCola
HBC Italia

Dr. Marco Pesaresi
Country Sales Director CocaCola HBC Italia

Dr. Marco Saletta
Managing Director Sony Computer Entertainment Italia

Dr. Giuseppe Di Gioia
Sales & Marketing Director Zonin 1821

Dr. Francesco Turriziani
Sales Director Beiersdorf Italia

Dr.ssa Daniela Vernizzi
HR Business Partner
Talent Acquisition & Training Beiersdorf Italia

Dr. Leonardo Lorusso
Amministratore Delegato Saicaf

Dr. Francesco Pomarico
Operative Director Gruppo Megamark

Dr. Dino Mansi
HR Director Gruppo Megamark

Dr. Francesco Divella
General Manager Divella

Dr. Marcello Valentini
Export Manager Divella

Dr. Massimo Gentile
Executive Director Push Studio

Dr.ssa Lucia Forte
Amministratore Delegato Oropan

Dr. Michele Stragapede
Amministratore Delegato Cippone & DiBitetto

Dr. Michele Scutari
Amministratore Delegato Ad Horeca

Dr. Gianni Liuzzi
Founder & Marketing Advisor Edison Lab

Dr. Savino Muraglia
Managing Director Muraglia Antico Frantoio

Dr. Luca De Siero
General Manager & Commercial Director Doreca Italia

Dr. Massimo Grisorio
HR Director Apulia Distribuzione

Dr. Nunzio Aprile
Amministratore Unico & Marketing Advisor Aprile Management

Dr. Pippo Cannillo
Amministratore Delegato Maiora

Dr.ssa Lucia Zitoli
Head of Training Maiora

Dr. Stefano Borgato
Sales Manager Yakult Italia

Avv. Stefano Bini
Ph.D.- Giuslavorista, Labor Law Researcher Università Luiss Guido Carli Roma

Dr.ssa Paola Geremicca
Senior Philanthropy and Sustainability Advisor Ginevra

Dott. Andrea Longo
Digital Innovation Manager Industry

Dott.ssa Antonella Altavilla
Amministratore unico ADF consulting

Costi
e Facilities

Il Master si terrà a numero chiuso ed è rivolto a giovani in possesso di diploma di laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina e laureandi che abbiano completato il percorso di studi.
La selezione di ciascun candidato avverrà tramite colloqui individuali.

  • Possibilità di accedere a formule di finanziamento dedicate
  • Grazie al sostegno dello sponsor e delle aziende partner coinvolte nel progetto, sono disponibili fino a 12 borse di studio del valore di € 3.500 e di € 2.500 a parziale copertura del costo complessivo
  • Le borse di studio dovranno essere richieste contestualmente alla domanda di partecipazione alle selezioni entro e non oltre il 27 aprile.
  • A tutti i partecipanti verrà rilasciato a fine corso l’attestato di partecipazione.

MAIN SPONSOR

PATROCINIO

AZIENDE PARTNER