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Master in Sales Management & Marketing

Quarta Edizione

Cambia OGGI il tuo DOMANI. Formati con i migliori. Lavora (SUBITO) con i migliori.

Le nostre aziende partner:

Chi è il SALES MANAGER?

Il sales manager è il direttore vendite ovvero il manager che progetta le strategie commerciali dell'azienda, gestisce i contatti con i clienti più importanti e coordina il lavoro di tutto il reparto vendite.

Chi è il MARKETING MANAGER?

Il marketing manager promuove la conoscenza e la reputazione della marca e dei prodotti, affinchè il direttore vendite trovi uno scenario favorevole per la sua strategia commerciale.

In mercati particolarmente dinamici e competitivi queste figure sono particolarmente ricercate in quanto il loro operato influisce direttamente sul fatturato dell'azienda.

Grazie alle borse di studio, erogate mediante il supporto delle aziende partner, il nostro master offre la massima qualità al costo minore (tra le offerte presenti sul mercato).

Le aziende partner investono nella formazione dei nostri corsisti perchè vogliono formare nuove risorse, disponibili e brillanti, da inserire velocemente nel proprio organico.

Vuoi saperne di più? Compila il modulo per scaricare la brochure con tutte le informazioni!

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Fulltime

FORMAT

 

300 ore

FORMAZIONE

 

600 ore

STAGE

 

5.900€*

COSTO

 

Aziende leader

NETWORK

 

8 Borse di studio

AGEVOLAZIONI

NOVITÀ

FORMAZIONE IN TOUR!

In occasione della quarta edizione, l’offerta formativa si arricchisce con una formula unica ed esclusiva:

una settimana di formazione itinerante in alcune delle aziende partner del master!

A chi si rivolge?

Il master si rivolge a giovani laureati che vogliono accrescere le proprie competenze nel settore sales & marketing per essere inseriti - come risorse qualificate - in prestigiose aziende italiane e multinazionali.

Innovativo nel suo genere, in quanto connubio tra mercati e scenari in continua evoluzione, è tenuto online in modalità live streaming prevalentemente da professionisti e manager delle aziende del settore e da docenti universitari.

Il master full time avrà inizio il 26 aprile 2022 e terminerà il 14 luglio 2022. Industria, Retail GDO, Canale HoReCa oltre che catene produttive e distributive settoriali, unite in un progetto comune dove le specifiche competenze manageriali sono il fattore di successo.

Il programma formativo

Il programma formativo si articola seguendo un percorso interattivo composto da lezioni frontali, project work, business case, role-play e case history. Il poter concretamente confrontarsi e capire i contesti lavorativi e le dinamiche di mercato in cui si dovrà andare ad operare è uno degli aspetti fondanti del Master in Sales Management & Marketing.

Aree

Tematiche

Industria

  •  Scenari competitivi
  • Mercati e canali di vendita
  • Applicazione dell’evoluzione digitale
  • Budget e processi
  • Attività promozionali
  • Indicatori di performance
  • Merchandising
  • Commercial finance
  • Trade marketing activities

Distribuzione

  • Mercati e canali Ditributivi
  • CRM analysis
  • Category management
  • Budget e processi
  • Attività promozionali
  • Indicatori di performance
  • Merchandising
  • Commercial finance
  • Trade marketing activities

Soft Skills

  • Regole e trasformazione del diritto del lavoro
  • Leadership & behaviour
  • Gestione del tempo
  • Comunicazione assertiva
  • Public speaking
  • Curriculum vitae - cover letter
  • Gestione di un colloquio di selezione
  • Self marketing & social PR

Sales Management

  • Economia e gestione delle Imprese
  • Market analysis
  • Competenze tecniche e manageriali
  • Budget e processi
  • Sales & perfect execution
  • Negoziazione
  • Sostenibilità ambientale e modelli di
  • Business
  • Competenze imprenditoriali

Marketing Management

  • Marketing strategico e operative
  • Digital marketing
  • E-commerce
  • Marketing omnichannel
  • Design thinking
  • Marketing research
  • Neuromarketing
  • Organizzazione eventi
Plus

Offerta formativa

opportunità di stage e tirocini formativi presso le maggiori realtà aziendali nazionali e multinazionali

corpo docenti composto da professori universitari, professionisti e manager delle più importanti realtà aziendali italiane e internazionali

testimonianze e contatti diretti con le maggiori cariche aziendali come direttori generali, direttori del personale, direttori commerciali, direttori vendite, direttori marketing, imprenditori

materiale di studio a cura di Change Mindset scaricabile da una piattaforma digitale

I partner della Quarta Edizione

I nostri partner

Sbocchi professionali 

Al termine del master Change Mindset assiste i propri allievi nell’orientamento verso le stesse aziende e verso i diversi dipartimenti più adatti a seconda delle proprie capacità e delle proprie ambizioni di carriera.
Vuoi saperne di più?

 

 

Corpo docenti e interventi aziendali

Il corpo docenti è formato prevalentemente da direttori, manager di aziende e professionisti del settore che, con la loro esperienza e le loro testimonianze, animano un percorso formativo estremamente pragmatico, concreto e di alto livello manageriale.

Costi e Facilities

La quota di investimento per il corso è di5.900*.

Il Master si terrà a numero chiuso ed è rivolto a giovani in possesso di diploma di laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina e laureandi che abbiano completato il percorso di studi. La selezione di ciascun candidato avverrà tramite colloqui individuali.

Sono disponibili formule di finanziamento dedicate. Inoltre, grazie al sostegno dello sponsor e delle aziende partner coinvolte nel progetto, sono disponibili fino a 8 borse di studio del valore di € 3.500* e di € 2.500* a parziale copertura del costo complessivo.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato a fine corso l’attestato di partecipazione.

*oltre IVA

Con il patrocinio di

Main sponsor

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