Master in Sales Management & Marketing
Accresci le tue competenze nel settore e diventa una risorsa qualificata in prestigiose aziende italiane e multinazionali.
Il Master che ti apre la carriera
Fulltime
FORMAT
300 ore
FORMAZIONE
600 ore
STAGE
5.900€
COSTO
Borse di studio
AGEVOLAZIONI
Il master apre la carriera nei dipartimenti commerciali, come sales force, marketing, trade marketing, category management e digital marketing, in aziende del modern trade (ipermercati, supermercati, cash & carry), horeca (hotel, ristoranti) e special customer (imprese produttive e distributive settoriali).
Innovativo nel suo genere, in quanto connubio tra esigenze dell’industria e mondo della distribuzione, è tenuto online in modalità live streaming prevalentemente da professionisti e manager delle aziende del settore e da docenti universitari. Prevede 300 ore di formazione full -time e circa 600 ore di stage.
A chi si rivolge?
l master si rivolge a giovani laureati che vogliono accrescere le proprie competenze nel settore sales & marketing per essere inseriti - come risorse qualificate - in prestigiose aziende italiane e multinazionali.
Innovativo nel suo genere, in quanto connubio tra mercati e scenari in continua evoluzione, è tenuto online in modalità live streaming prevalentemente da professionisti e manager delle aziende del settore e da docenti universitari.
Il master full time avrà inizio il 15 marzo 2021 e terminerà l’11 giugno 2021. Industria, Retail GDO, Canale HoReCa oltre che catene produttive e distributive settoriali, unite in un progetto comune dove le specifiche competenze manageriali sono il fattore di successo.
Il programma formativo
Il programma formativo si articola seguendo un percorso interattivo composto da lezioni frontali, project work, business case, role-play e case history. Il poter concretamente confrontarsi e capire i contesti lavorativi e le dinamiche di mercato in cui si dovrà andare ad operare è uno degli aspetti fondanti del Master in Sales Management & Marketing.
- Scenari competitivi
- Mercati e Canali di Vendita
- Industria e Distribuzione
- Comunicazione Digital 2.0
- Web Marketing
- Forza Vendita
- Marketing strategico ed operativo
- Marketing Omnichannel
- Trade marketing activities
- Category management
- Space allocation
- Materiali di comunicazione
Lo STAGE
Al termine delle 300 ore di formazione sono previste circa 600 ore di stage e tirocini formativi.
Il percorso di stage e di tirocini formativi all’interno delle aziende partner è l’esperienza fondamentale per introdursi concretamente nel mondo lavorativo. Applicare le competenze e la metodologie acquisite durante il percorso formativo rappresenta infatti la chiave di successo per ottenere una assunzione stabile e avviarsi ad una brillante carriera manageriale.
Sbocchi professionali
Al termine del master Change Mindset assiste i propri allievi nell’orientamento verso le stesse aziende e verso i diversi dipartimenti più adatti a seconda delle proprie capacità e delle proprie ambizioni di carriera.
Vuoi saperne di più?
Il corpo docenti
Il corpo docenti è formato prevalentemente da direttori, manager di aziende e professionisti del settore che, con la loro esperienza e le loro testimonianze, animano un percorso formativo estremamente pragmatico, concreto e di alto livello manageriale.
I costi e le facilities
Il costo del corso è di € 5.900,00.
Il Master si terrà a numero chiuso ed è rivolto a giovani in possesso di diploma di laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina e laureandi che abbiano completato il percorso di studi. La selezione di ciascun candidato avverrà tramite colloqui individuali.
Sono disponibili formule di finanziamento dedicate. Inoltre, grazie al sostegno dello sponsor e delle aziende partner coinvolte nel progetto, sono disponibili fino a 10 borse di studio del valore di € 3.500 e di € 2.500 a parziale copertura del costo complessivo.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato a fine corso l’attestato di partecipazione.