• CHI SIAMO
  • FORMAZIONE
    • Formazione Manageriale
      • Corso a catalogo – Il ruolo del commerciale
    • Webinar
  • FACULTY & NETWORK
    • FACULTY
    • NETWORK
    • ALUMNI
  • AZIENDE E PARTNERSHIP
  • CONSULENZA
  • DICONO DI NOI
MASTER
CONTATTI
  • Homepage
  • Chi siamo
  • Master in Sales Management & Marketing
  • Formazione
    • Formazione Manageriale
    • Webinar
  • Faculty & Network
    • Faculty
    • Network
    • Alumni
  • Partnership
  • Consulenza
  • Dicono di noi
  • Contatti

Corso Manageriale:
il ruolo del commerciale

Leadership e customer engagement.

Leadership, motivazione, competenze.

La distintività unitamente alla metodologia di approccio che i team commerciali oggi sono chiamati a governare, rappresentano una evoluzione indispensabile per garantire un eccellente livello di performance verso il cliente.
Ulteriore elemento di allineamento e confronto è il rafforzamento delle competenze trasversali per una più efficace gestione della relazione commerciale che deve tradursi nell’aumento della produttività e in un maggiore livello di servizio al cliente.

Il corso

Offerta formativa

OBIETTIVI

La distintività unitamente alla metodologia di approccio che i team commerciali oggi sono chiamati a governare, rappresentano una evoluzione indispensabile per garantire un eccellente livello di performance verso il cliente.

Ulteriore elemento di allineamento e confronto è il rafforzamento delle competenze trasversali per una più efficace gestione della relazione commerciale che deve tradursi nell’aumento della produttività e in un maggiore livello di servizio al cliente.

METODOLOGIA

La metodologia didattica mira al coinvolgimento attivo dei partecipanti e all'interazione di gruppo attraverso una graduale acquisizione degli strumenti e dei concetti necessari ad acquisire consapevolezza rispetto ad una corretta interpretazione del proprio ruolo.

Ampio spazio è dato alla didattica attiva e ai momenti di elaborazione individuale e di gruppo, con attività dedicate all'analisi di casi e situazioni significative esemplari e/o problematiche, alle opportunità, all'elaborazione e consolidamento di best practice.

CONTENUTI

•   L’importanza del ruolo commerciale nelle organizzazioni

•   La leadership e i comportamenti nelle relazioni interne ed esterne

•   L’engagement del cliente come fulcro della generazione di valore

•   L’orientamento ai risultati – Key Performance Indicator

•   Il budget e la misurazione della performance

•   Il problem solving e il problem setting

•   La motivazione e l’atteggiamento al cambiamento

•   L’interazione e la multifunzionalità nei team commerciali

•   L’efficacia della comunicazione nei diversi stili

A chi si rivolge?

Tutte le figure commerciali di front office e/o di back office in aziende di produzione e/o commercializzazione di beni e servizi.

Il corso è rivolto esclusivamente ad aziende con un numero minimo di dipendenti partecipanti pari a 20 persone. È prevista una scontistica promozionale del 10% per gruppi superiori agli 80 partecipanti.

DURATA

18 ore

(su 3  giornate in presenza
o per esigenze specifiche anche online in modalità live streaming)

COSTI

Euro 250,00

(a partecipante oltre iva)

AVVIO CORSO

20 settembre 2024

(prima data utile)

Informazioni

contattaci per

Caricamento

Contatti

+39 080 896 6473

Corso Cavour 51, Bari

info@changemindset.it

Social Media

Menu

Chi siamo

Formazione

Master Full time

Faculty

Network

Alumni

Consulenza

Dicono di noi

 

 

MASTER

Contatti

+39 080 896 6473

Corso Cavour 51, Bari

info@changemindset.it

Social Media

@2024 Change Mindset

GDPR & Cookie Policy