Master in Sales Management & Marketing
con applicazioni avanzate di Intelligenza Artificiale
Quarta Edizione
Conosci i segreti del mondo delle vendite e diventa il manager che le aziende italiane e multinazionali ricercano. Grazie al supporto delle nostre aziende partner e all’esperienza diretta di professionisti del settore, acquisirai le competenze pratiche per entrare subito nel mondo del lavoro. #weplace
Le nostre aziende partner:
Chi è il SALES MANAGER?
Il sales manager è il direttore vendite ovvero il manager che progetta le strategie commerciali dell'azienda, gestisce i contatti con i clienti più importanti e coordina il lavoro di tutto il reparto vendite.
Chi è il MARKETING MANAGER?
Il Marketing Manager è il regista della reputation e dell’immagine del brand. Grazie al suo lavoro, l'azienda si fa conoscere, apprezzare e desiderare, aprendo la strada a nuove opportunità di mercato.
In mercati particolarmente dinamici e competitivi queste figure sono molto ricercate in quanto il loro operato influisce direttamente sul fatturato dell'azienda.
Le aziende partner finanziano le borse di studio dei nostri corsisti perché vogliono formare nuove brillanti risorse da inserire velocemente nel proprio organico.
Grazie al loro intervento il nostro Master garantisce alta qualità ad un costo accessibile!
Vuoi saperne di più? Compila il modulo per scaricare la brochure con tutte le informazioni!
Fulltime
FORMAT
300 ore
FORMAZIONE
7 giorni
FORMAZIONE ITINERANTE
(in alcune delle aziende partner)
600 ore
STAGE
5.900€*
COSTO
Aziende leader
NETWORK
8 Borse di studio
AGEVOLAZIONI
NOVITÀ
FORMAZIONE IN TOUR!
In occasione della quarta edizione, l’offerta formativa si arricchisce con una formula unica ed esclusiva:
una settimana di formazione itinerante in alcune delle aziende partner del master!
Multinazionali come Coca-Cola, Sony e Ferrarelle vi apriranno le loro porte per un'esperienza a 360°
A chi si rivolge?
Il master si rivolge a giovani laureati che vogliono accrescere le proprie competenze nel settore sales & marketing per essere inseriti - come risorse qualificate - in prestigiose aziende italiane e multinazionali.
Innovativo nel suo genere, in quanto connubio tra mercati e scenari in continua evoluzione, è tenuto online in modalità live streaming prevalentemente da professionisti e manager delle aziende del settore e da docenti universitari.
Il master full time avrà inizio il 28 ottobre 2024 e terminerà il 31 gennaio 2025. Industria, Retail GDO, Canale HoReCa oltre che catene produttive e distributive settoriali, unite in un progetto comune dove le specifiche competenze manageriali sono il fattore di successo.
Il programma formativo
Il programma formativo si articola seguendo un percorso interattivo composto da lezioni frontali, project work, business case, role-play e case history. L’utilizzo di tool e processi interconnessi con l’Intelligenza Artificiale rende il corsista idoneo ad affrontare le nuove sfide delle vendite e del marketing.
Aree
Tematiche
Industria
- Scenari competitivi
- Mercati e canali di vendita
- Applicazione dell’evoluzione digitale
- Budget e processi
- Attività promozionali
- Indicatori di performance
- Merchandising
- Commercial finance
- Trade marketing activities
Distribuzione
- Mercati e canali Ditributivi
- CRM analysis
- Category management
- Budget e processi
- Attività promozionali
- Indicatori di performance
- Merchandising
- Commercial finance
- Trade marketing activities
Soft Skills
- Regole e trasformazione del diritto del lavoro
- Leadership & behaviour
- Gestione del tempo
- Comunicazione assertiva
- Public speaking
- Curriculum vitae - cover letter
- Gestione di un colloquio di selezione
- Self marketing & social PR
Sales Management
- Economia e gestione delle Imprese
- Market analysis
- Competenze tecniche e manageriali
- Budget e processi
- Sales & perfect execution
- Negoziazione
- Sostenibilità ambientale e modelli di
- Business
- Competenze imprenditoriali
Marketing Management
- Marketing strategico e operative
- Digital marketing
- E-commerce
- Marketing omnichannel
- Design thinking
- Marketing research
- Neuromarketing
- Organizzazione eventi
Plus
Offerta formativa
opportunità di stage e tirocini formativi presso le aziende nazionali e multinazionali partner del corso
corpo docenti composto da professionisti e manager delle più importanti aziende italiane e internazionali, affiancati da docenti universitari selezionati per il loro approccio pragmatico. Un mix unico per offrirti una formazione concreta e direttamente collegata al mondo del lavoro.
testimonianze e contatti diretti con i principali manager aziendali come direttori generali, direttori del personale, direttori commerciali, direttori vendite, direttori marketing, imprenditori
I partner della Quarta Edizione
I nostri partner
Sbocchi professionali
Al termine del master, Change Mindset supporta i propri allievi nell'orientamento professionale, indirizzandoli verso le aziende partner e i dipartimenti più adatti alle loro capacità e ambizioni di carriera.
Corpo docenti e interventi aziendali
Il corpo docenti è formato prevalentemente da direttori, manager di aziende e professionisti del settore che, con la loro esperienza e le loro testimonianze, animano un percorso formativo estremamente pragmatico, concreto e di alto livello manageriale.
Costi e Facilities
La quota di investimento per il corso è di € 5.900*.
Il Master si terrà a numero chiuso ed è rivolto a giovani in possesso di diploma di laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina e laureandi che abbiano completato il percorso di studi. La selezione di ciascun candidato avverrà tramite colloqui individuali.
Sono disponibili formule di finanziamento dedicate. Inoltre, grazie al sostegno dello sponsor e delle aziende partner coinvolte nel progetto, sono disponibili fino a 8 borse di studio del valore di € 3.500* e di € 2.500* a parziale copertura del costo complessivo.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato a fine corso l’attestato di partecipazione.
*oltre IVA